GALLERIA TONELLI

La Galleria Tonelli è stata fondata nel 1981, grazie alla passione di Lodovico Tonelli per i dipinti e i disegni dei più importanti artisti del XX secolo e di alcuni maestri contemporanei.

E' situata nel centro storico di Milano, in Corso Magenta, a pochi passi dall'antica chiesa di Santa Maria delle Grazie che ospita il Cenacolo vinciano.

 

Tra le esposizioni più recenti sono da ricordare: Tancredi. Disegni e scritti", Victor Brauner, "Jacques Villeglé. La pelle della città", "Piero Dorazio. Frammenti di luce", David Simpson e Stuart Arends, Getulio Alviani, "Carla Accardi incontra Lucio Fontana", "The Fontana I Love" (una delle più importanti mostre dedicate alle opere ceramiche di Fontana mai tenutasi in una galleria privata), "TodayTogether" (un dialogo fra le opere di tre coppie di artisti internazionaliquali Mario Schifano e Vincenzo Castella, Stuart Arendse Fausto Melotti, Getulio Alvianie David Simpson).

 

La galleria collabora con istituzioni museali europee ed è presente in alcune importanti Fiere d'Arte nazionali ed internazionali quali Artefiera - Bologna, MiArt - Milano, Art Verona, Art Cologne - Köln (D), EAF Monaco - Montecarlo.

Offre inoltre servizi di consulenza, perizie e valutazioni di opere d'arte.

 

La Galleria Tonelli è lieta di annunciare, a partire dal mese di giugno 2016, l'apertura di un nuovo spazio espositivo presso la Promenade du Port di Porto Cervo - Arzachena (Via Aga Khan 1, mob. +39 334 3763552 - +39 333 1426971