C+N Gallery CANEPANERI

C+N Gallery CANEPANERI è una galleria d’arte dinamica che si pone in prima linea nello scouting e nella promozione di giovani talenti nel campo dell’arte contemporanea italiana e internazionale, con un focus rivolto a nuove sensibilità artistiche e concettuali.

Siamo orgogliosi del nostro infallibile impegno nel portare alla luce gli stili più freschi e giovanili della scena artistica. La nostra mission è quella di coinvolgere artisti sia a metà carriera che emergenti, provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, il cui lavoro è ricco di originalità, passione e che possa sviluppare un pensiero critico.

L’approccio della galleria alla continua ricerca di giovani talenti fonde perfettamente la vibrante energia degli artisti emergenti con la ricca eredità di personaggi storici che hanno lasciato segni indelebili nella storia dell’arte contemporanea. Accostando le creazioni innovative di artisti in voga alle opere di luminari del passato, la galleria crea un dialogo dinamico che colma il divario tra tradizione e innovazione, proiettandoci a un continuo legame tra generazioni passate e quelle presenti. Questa fusione non solo celebra l’importanza senza tempo degli artisti storici, ma spinge anche l’evoluzione dell’arte contemporanea, creando una connessione significativa tra diverse generazioni.

Fondata nel 2015 da Marco CANEPA e Paolo NERI, ai quali si è poi aggiunto Marco NERI, la galleria è ora gestita da Tatiana MARTYANOVA.
Sin dalla sua apertura, ha continuato a rappresentare e collaborare con oltre venti artisti esponendo il loro lavoro nelle fiere di tutto il mondo, oltre che nei due spazi della galleria nei centri storici di Milano e Genova. Attraverso le nostre mostre attentamente curate, le collaborazioni internazionali e il networking strategico, forniamo a questi artisti la piattaforma di cui hanno bisogno per raggiungere nuovi traguardi. Il nostro impegno si estende oltre le mura della galleria. 

In C+N Gallery CANEPANERI creiamo connessioni con collezionisti, appassionati d’arte e istituzioni per promuovere un ecosistema in cui possano crescere giovani artisti. Crediamo nel potere trasformativo dell’arte e ci impegniamo a rendere queste esperienze accessibili a tutti.

Gillian Brett, Stefano Cagol, Claudio Costa, Alberto Garutti, Roger Hiorns, Ayobola Kekere-Ekun, Taisia Korotkova, Kim Nam, Chigozie Obi,  Olivia Parkes, Amelie Peace, Hannah Rowan, Deng Shiqing, MJ Torrecampo, Telvin Wallace, Arseny Zhilyaev