18/10/2024 - 09/11/2024

Simone Geraci | La stagione che tarda ad arrivare

Venerdì 18 ottobre alle ore 17:30, la galleria Edarcom Europa, in via Macedonia 12 a Roma, inaugura La stagione che tarda ad arrivare, mostra personale di Simone Geraci. L’esposizione, curata da Francesco Ciaffi e Roberto Sottile, presenta, per la prima volta negli spazi espositivi della galleria, il lavoro del giovane artista palermitano, i cui dipinti sono connotati da una raffinata ricerca sui monocromi e sull'eleganza e la delicatezza senza tempo del corpo e dei volti femminili.


Francesco Ciaffi, nel testo in catalogo, a proposito del lavoro di Geraci annota che “Il filtro pittorico che utilizza, caratterizzato da una tavolozza di cobalti, ottani e turchesi, innalza il soggetto in una sorta di galleggiamento onirico in cui le angosce del quotidiano si disciolgono per lasciare allo spettatore una pacifica emozione di amorevole nostalgia”.


E Roberto Sottile, sempre in catalogo, osserva “L'opera di Simone Geraci si distingue per la capacità di esplorare l'umanità nella sua essenza più introspettiva, offrendo uno sguardo delicato e profondo sull'interiorità dell'uomo. Nelle sue tele, il confine tra reale e immaginario si dissolve, in un gioco di rimandi tra presenza fisica e dimensione concettuale. L’immagine stessa si fa reale e nello stesso momento si sublima con il paesaggio, creando una fusione tra corpo e ambiente, tra pensiero e spazio, che trasforma l'opera in un'esperienza immersiva”.


La mostra, inserita nella programmazione della IX edizione della Rome Art Week, sarà visitabile con ingresso libero fino al 9 novembre 2024.


 


INFORMAZIONI


MOSTRA: Simone GERACI | La stagione che tarda ad arrivare


PERIODO: 18 ottobre - 9 novembre 2024


INAUGURAZIONE: Venerdì 18 ottobre 2024 ore 17:30


INDIRIZZO: Via Macedonia 12, Roma (San Giovanni – Appio Latino)


ORARIO: da lunedì a sabato ore 10:30/13:00 e 15:30/19:30 (chiuso domenica e festivi)


INGRESSO: Libero


INFO: 06.7802620 – www.edarcom.it

Edarcom Europa
Simone Geraci | La stagione che tarda ad arrivare