30/04/2020 - 18/05/2020
Raffaelli Viewing Room | Laurina Paperina. Notes on Sculptures
Lo Studio d'Arte Raffaelli è lieto di annunciare l'apertura della nuova serie di Raffaelli Viewing Room ''From the Studio'', in cui la galleria compie un'incursione negli studi degli artisti, che offrono uno sguardo privilegiato in prima fila sulla loro pratica, permettendo di entrare nel loro mondo e di selezionare le chicche scovate direttamente nei loro laboratori creativi.
Laurina Paperina è la prima artista che ci ha aperto le porte del suo ''Zio Pork Studio'', raccontandoci attraverso un inedito dietro le quinte l'esclusiva produzione di sculture, tutti pezzi unici. Lavorando per la prima volta con la scultura, l'artista trasferisce nella terza dimensione i suoi personaggi caratteristici, come il ''Cuculo'' o ''Braindead'', ed eroi e antieroi pop provenienti da un immaginario che attraversa cinema, serie TV, fumetto, videogame, e artworld dagli anni Ottanta a oggi. Inoltre l'artista si impadronirà dei nostri canali social per tutto il periodo di apertura della Viewing Room creando una vera e propria opera d'arte virtuale collaterale.
Dal 30 aprile al 18 maggio 2020 sarà possibile visualizzare e acquistare - esclusivamente online - le sculture, veri e propri oggetti del desiderio, e interagire con l'artista attraverso i social, in un percorso ibrido tra mostra online, studio visit, operazione artistica virtuale e corale.